CG2 E GLI INCENTIVI

L’azienda Costruzioni Generali Due è attiva nell’esecuzione di cantieri finanziati da bonus edilizi, sia come general contractor, sia come esecutore di lavori per soggetti terzi.

Sin dalle prime ipotesi legislative, lo staff tecnico e amministrativo dell’azienda si è preoccupato di studiare tutte le opportunità offerte dai nuovi strumenti normativi in modo da offrire concreti vantaggi ai propri clienti.

SISMABONUS ED ECOBONUS

La storica esperienza tecnica e il know-how acquisito nella ricostruzione del sisma 2012 in Emilia-Romagna e del 2016 nelle Marche, si è rilevata particolarmente utile, nel rapporto con progettisti e committenti, per sfruttare in modo proficuo le opportunità del Sismabonus.

Rispetto alle possibilità offerte dall’Ecobonus, ci si è avvalsi delle consolidate capacità costruttive già espresse nella costruzione e ristrutturazione di edifici in classe energetica elevata.

La solidità tecnica ed economica della società ha consentito di instaurare rapporti commerciali con diversi istituti di credito atti alla cessione dei crediti d’imposta generati dai bonus edilizi; pertanto, sin dall’inizio Costruzioni Generali Due è stata in grado di proporsi ai privati, ai professionisti e agli amministratori di condominio come soggetto disponibile ad accettare lo sconto in fattura con successiva cessione del credito d’imposta. Decine sono stati i cantieri realizzati ed in corso di realizzazione mediante queste tipologie di pagamento.

AFFIDABILITÀ

La capacità organizzativa di Costruzioni Generali Due e la disponibilità di proprie attrezzature, quali ponteggi e mezzi di sollevamento, ha consentito di completare i cantieri nei tempi previsti dalle scadenze normative.

Nonostante le difficoltà e le dilatazioni temporali dei cantieri derivanti dal mercato bloccato della cessione dei crediti d’imposta e dalla difficile reperibilità dei materiali, l’azienda è riuscita ad evitare la perdita dei benefici fiscali da parte dei committenti.